Essere pienamente presenti nella nostra consapevolezza apre le nostre esistenze a nuove possibilità di benessere.

La meditazione, silenzio della mente, è il "vuoto fertile" che nutre la ricchezza della nostra esperienza del qui e ora, immergendoci completamente nella nostra vita.

Anzichè vivere in modo automatico e superficiale (mindless), la meditazione ci rende consapevoli (mindfullness) e sensibili alle novità delle nostre esperienze quotidiane.

La mindfullness accresce la possibilità di riempirsi delle sensazioni del momento e di sintonizzarsi con il nostro stato dell'essere. Possiamo permetterci di sentire i nostri piedi mentre percorriamo la strada della vita. 

Sorge così naturalmente l'esigenza di impegnarci con noi stessi e con le altre persone stabilendo un legame più autentico, riflessivo ed attento. 

La vita si riempie poichè diventiamo consapevoli della straordinaria esperienza di essere, di essere vivi, di vivere in questo momento.

 

 

Sono previste sessioni di meditazione di gruppo della durata di 1 ora. La meditazione potrà avvenire tramite il silenzio, il rilassamento guidato o modalità più dinamiche con l'ausilio della musica.