Lo Yoga Nidra affonda i suoi principi nella tradizione tantrica.

E’ una potente tecnica dalla quale imparare a rilassarsi consciamente.

 

Yoga Nidra è un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale.

Durante la pratica di Yoga Nidra si appare addormentati, ma la coscienza lavora ad un livello di consapevolezza più profondo.

 

Gli incontri avvengono sempre sotto la guida di un conduttore preparato e con una profonda conoscenza della pratica, che, passo dopo passo, ti guida verso i vari stadi della pratica.

 

L’intera pratica si svolge in posizione di Savasana, la posizione del cadavere (sdraiati supini), coperti per evitare il raffreddamento dovuto al rilassamento, ed è divisa in fasi distinte e precise. L’intera pratica dura normalmente un’ora.

 

I benefici dello Yoga Nidra

Lo Yoga Nidra è in grado di regalare immediatamente, fin dalla prima seduta, una sensazione di vigore e benessere. La sua pratica regolare non solo migliora l’efficienza delle funzioni cognitive, ma favorisce anche la rigenerazione dei tessuti, il riassetto del sistema nervoso, l’equilibrio dell’apparato endocrino. Questa antica disciplina, inoltre, è un’ottima arma contro lo stress e agisce efficacemente come potente supporto verso moltissimi disturbi invalidanti la vita.

 

Per info: Kris 334/902.83.92