Cosa sento?


 

  

 

Non camminare davanti a me, potrei seguirti.....

Non camminare dietro di te, potrei non esserti da guida....

Cammina al mio fianco ed insieme troveremo la via.

 

 

 

Lo shiatsu è un'arte giapponese che, come l'agopuntura, stimola e bilancia l'energia del corpo tramite l'uso di pressioni naturali sui meridiani e su aree riflesse del corpo.

Tramite lo shiastu si può raggiungere un contatto profondo con se stessi, combattere lo stress e le tensioni muscolari, regolare le funzioni degli organi interni, incluso il sistema immunitario.

L'operatore usa anche tecniche di tocco, stiramento e rilassamento, e, tramite il tatto, è in grado di attivare nella persona l'innato meccanismo di riequilibrio, agevolando così una sensazione di benessere e di integrazione nel corpo, nella mente e nello spirito.

 

 

Lo shiatsu si riceve vestiti, sdraiati a terra su di un futon, in un ambiente confortevole e rilassante. Il ricevente (uke) viene invitato a "lasciare andare" i pensieri e ciò che appesantisce la mente ed a sintonizzarsi invece sulle sue sensazioni, per riascoltare il ritmo delle proprie funzioni corporee e percepire il flusso dell'energia vitale che ci pervade. L'operatore (tory), da parte sua, durante tutto il trattamento, riserverà al ricevente tutta la sua attenzione ed intenzione, rimanendo centrato sul momento presente, il qui ed ora nel quale scompaiono i confini tra le due persone che diventano una sola energia in movimento.