Sabato 27 aprile h: 10,30

ANTARANGA YOGA: lo Yoga rivolto verso l’interno

 

💠Il sentiero yoga o Yoga Darshana è un percorso verso l’autorealizzazione dell’individuo nella sua dimensione interiore e spirituale.

🩵Se l’approccio alla disciplina dello Yoga può iniziare come semplice pratica di posizioni fisiche (Bahiranga Yoga o Yoga esterno) deve poi però via via integrare a questa aspetti più sottili che coinvolgono lo stato dell’essere e la coscienza.

 

💠In questo incontro approfondiremo quelli che, secondo l’insegnamento di Patanjali, 

sono i due passi dell’Antaranga yoga: lo stato di concentrazione della mente in un unico punto (Dhrana) e lo stato meditativo (Dhyana).

 

Per info e prenotazione: 335/5381453


GIOVEDI' 2 Maggio h: 17

Buddha Garden

Meditazione, Yoga Relax e Psicologia

 

Happy Beltane!

Nella Ruota dell'Anno, la festa di Beltane si colloca tra l'Equinozio di Primavera ed il Solstizio d'Estate ed indica il tempo della piena fioritura, il risveglio completo della Natura al primo tepore estivo.

Fertilità, Amore, Unione, Prosperità saranno le parole chiave di questo incontro di Meditazione e Celebrazione

 

Per info: 335/5381453

 

 



GIOVEDI' 18 APRILE h: 17

 

Buddha Garden

Meditazione, Yoga Relax e Psicologia

 

Aria, Acqua, Fuoco e Terra: la danza cosmica degli Elementi 

 

Nell’universo tutto il creato, a livello macrocosmico e microcosmico, risponde ad un preciso equilibrio, ogni elemento è direttamente connesso con gli altri, l’uno non può esistere senza l’altro. 

Possiamo ritrovare i 4 Elementi della Natura, Aria, Acqua, Fuoco e Terra nel nostro corpo come componenti alchemici, simbolici e psicologici.

Solidità, Leggerezza, Energia ed Adattabilità sono qualità che possiamo integrare e riequilibrare, grazie ad un lavoro di consapevolezza e conoscenza di Sè

 

Per info e prenotazione : Shivani 335/5381453

 

 

 


GIOVEDI' 4 APRILE ORE 17

 

Semina, Cura, Raccolto: breve guida alla coltivazione del proprio giardino interiore

 

(chi semina, raccoglie)

 

Il giardino è una efficace metafora della corrispondenza tra le stagioni del nostro esistere ed il ciclo universale della vita.

Ogni relazione, progetto, atto creativo segue queste fasi: inseminazione, nascita, sviluppo, maturazione, avvizzimento, caduta. 

Attraverso il gioco, la condivisione e la riflessione porteremo attenzione a cosa facciamo crescere nel giardino della nostra vita, per scegliere più consapevolmente cosa coltivare e quali erbacce invece tagliare.

 

per info e prenotazione: Shivani 335/5381453


GIOVEDI' 21 MARZO h: 17

Buddha Garden

Meditazione, Yoga Relax e Psicologia

 

Equinozio di Primavera!

 

Entrare in connessione con ritmi della natura ci spinge a questo passaggio stagionale, in cui nell’antica tradizione celtica si celebrava Ostara, la Luce della Terra.

 

Rinascita e rigenerazione sono i temi di questo nuovo ciclo che possiamo vivere appieno riconoscendo i cambiamenti fuori e dentro di noi attraverso il risveglio dei sensi e la disposizione ad accogliere questa naturale energia di rinnovamento  e fecondità.

 

 

Celebreremo insieme questo nel momento di perfetto equilibrio tra luce e oscurità, il momento in cui gli opposti si incontrano e danzano in armonia  

 

Per info e prenotazione : Shivani 335/5381453


GIOVEDI' 22 FEBBRAIO ORE 17

BUDDHA GARDEN

Nutri i tuoi demoni

 

Trasformare i conflitti interiori in energia di liberazione secondo gli insegnamenti buddhisti

 

Tutti noi soffriamo a causa dei nostri demoni personali: paura, rabbia, trauma, dipendenza, vergogna.. la saggezza del Buddha ci suggerisce di smettere di evitarli e volgersi verso di loro con un grande cuore colmo di compassione.

 

Scopriremo così che la liberazione può essere trovata proprio lì dove siamo ora.

 

Per info e prenotazione: Shivani 335 5381453


GIOVEDI' 8 FEBBRAIO ORE 17

BUDDHA GARDEN

LOVE MEDITATION

 

Per amare gli altri e ricevere amore.. incomincia ad amare te stesso, a riconoscere il tuo valore che niente e nessuno può mettere in dubbio o svilire.

Incomincia ad accettarti per ciò che sei, onora la tua storia personale, rispetta i tuoi limiti ed esprimi la tua personalità come un dono prezioso che offri al mondo.

 

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453

 

Sabato 10 febbraio h: 9,30-11

❤️Shiva e Parvati❤️

Una grande storia d'amore

 

 

Psicologia, mito e pratica yoga per celebrare l'amore, nelle sue molteplici sfaccettature

 

Cosa faremo:

 

❤️Narrazione della mitologica storia dell'unione tra il Dio Shiva e Parvati, la Dea della montagna

❤️Interpretazione psicologica delle dinamiche della loro relazione con rimandi alle varie forme di amore (idealizzazione, amore romantico, dipendenza affettiva..) ed alle sue fasi di desiderio, attrazione ed attaccamento

❤️Pratica di asana, per percepire ed integrare attraverso il corpo il maschile ed il femminile in noi

Avvinti dal Dio Kama, il desiderio, femminile e maschile si cercano e si attraggono, ma devono superare paure e difese psicologiche per unirsi in modo pieno e maturo

 

Per info e prenotazione: 335 5381453 


Giovedì 25/1 ore 17

Buddha Garden

Meditazione Yoga relax Psicologia

 

Come acqua: fluire con le emozioni

Meditazione Attiva

 

Immaginiamo le emozioni come un fiume che scorre: possiamo decidere di non immergerci mai, rimanendo fermi sulla riva, o al contrario possiamo farci travolgere, portare via dalla corrente.

 

Nel primo caso smarriamo il contatto con il sentire e ci inaridiamo, nel secondo caso perdiamo totalmente il controllo e ci sentiamo destabilizzati, senza punti di riferimento.

 

C'è un'altra possibilità! Possiamo imparare ad attraversare le emozioni, lasciandoci scorrere come acqua nel fiume della vita, mantenendo però presenza e consapevolezza.

 

Per info e prenotazione: 335/5381453


Domenica 28 Gennaio

dalle 15.00 alle 17.00 

 

📿✨108 Desideri✨ 

 

👉 Laboratorio di immersione nella profondità del mondo interiore, alla ricerca della nostra anima gioiosa e creativa, in grado di attrarre tutto ciò che desideriamo nella nostra vita..🙏🏻 

 

Utilizzeremo:

🎼 la musica circolare, pratica ancestrale che consiste nel suonare insieme utilizzando oltre a strumenti musicali anche corpo e voce senza alcuna competenza musicale; 

 

🧘🏻‍♀️ lo yoga e la meditazione accompagnati dal suono delle campane tibetane; 

 

🎯 Il libro del mago: prepareremo la nostra lista dei desideri per il 2024 attingendo alla scrittura creativa per esplorare come la nostra sensibilità e emotività creano la nostra personale visione del mondo. 

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 335/5381453

 

"Al di là della routine della quotidianità esiste un orizzonte sconfinato di opportunità e di occasioni che non siamo abituati a vedere ed a cogliere per distrazione, perchè abituati a guardare verso il basso, o perchè pensiamo di non meritare. E' arrivato il momento di ritrovare l'ardire di desiderare, senza limiti, senza preclusioni e tutto ciò che desidereremo ci sarà possibile" 

 

Ti aspettiamo!🍀

Paola Macagno e Alessandro Morbelli

 


GIOVEDI' 11 GENNAIO

ORE 17

BUDDHA GARDEN

Specchiarsi nei Tarocchi di Marsiglia

 

Iniziare il nuovo anno...leggendo gli Arcani Maggiori per esplorare il proprio mondo interiore!

I Tarocchi di Marsiglia, con il loro potere simbolico ed evocativo, possono guidarci nel percorso di conoscenza di sè favorendo l'emergere di contenuti inconsci che condizionano a nostra insaputa, scelte  e desideri..

Interrogheremo le carte non a scopo divinatorio, ma per esplorare e portare alla consapevolezza zone d'ombra della nostra psiche.

 

E necessario prenotarsi!

335/5381453


Giovedì 21 dicembre alle 17

 

Celebrazione & Meditazione per il Solstizio Invernale

 

Nel giorno più corto dell'anno ritagliamoci un momento di pausa, silenzio ed ascolto per riconnetterci con i ritmi della Natura, riconoscerne ed onorarne i passaggi, danzare con i cicli delle stagioni e della vita. 

Il freddo e il buio ci invitano al raccoglimento, all'introspezione, al riposo ed alla spiritualità, mentre la Luce bambina sta già nascendo..

 

Per info e prenotazione: 335 538 1453


Anukalana Yoga

Christmas Edition

 

Immergiti nell'atmosfera magica di dicembre, brilla con le sue luci e percepisci in te l'incanto del bambino interiore che sa meravigliarsi e gioire!

 

Il lunedì alle 17 e alle 18,30

 

Lunedì 4 dicembre - Thankfulness - con lo yoga ci apriamo al momento presente con gratitudine ed apprezzamento, inspiro e sono grato per il dono della vita, espiro e mi abbandono ad essa con fiducia

 

Lunedì 11 dicembre - Love - le molteplici forme dell'amore nella filosofia yogica: Maitri, Bakti, Atma Prema, Shringara e Kama 

 

Lunedì 18 dicembre - Wish - esprimi un desiderio! Sankalpa è il desiderio dell'anima che scaturisce dalla connessione tra cuore e mente, un'intuizione profonda che ci guida alla realizzazione del nostro Dharma 

 

Anukalana yoga è un modo di praticare lo yoga e la meditazione pienamente naturale!

E' un approccio allo yoga che aderisce alla Tradizione dando però spazio all'innovazione ed allo stile di vita contemporaneo

Fluidità, morbidezza, dinamismo rilassato, assenza di sforzo e rilassamento spontaneo sono i tratti distintivi della pratica Anukalana.

 

Per info e prenotazione: 335 5381453 Shivani


Risveglia la tua Energia!"*💥

Venerdì 24 Marzo, ore 18.00

 

 

Attingi alle tue risorse interiori, rendi profondo e nutriente il respiro, scopri la forza che sei per raggiungere i tuoi obbiettivi! 🎯

 

L'immersione nel Bagno Sonoro di Percussioni dal vivo🪘,le Tecniche di Respirazione ed il lavoro sulle Posture Yoga ci accompagneranno ad attraversare:

 

💃🏿 La fase espressiva - *Danza del Caos*

 

🧘🏻‍♂️La fase di ascolto - *Suono del Silenzio*

 

🔥La focalizzazione *Il Potere del Fuoco*

 

Con Paola Macagno e Alessandro Morbelli


DOMENICA 26 FEBBRAIO

ORARIO 17-19

LABORATORIO ESPERIENZIALE DI AUTOCONSAPEVOLEZZA.

"I Porcospini di Schopenhauer"

 

Un’esperienza di gruppo per approfondire l’ascolto e la conoscenza di sé attraverso l’incontro con gli altri ed i linguaggi della creatività: Circular Music, Psicodramma ed Immaginario.

 

L’espressione spontanea abbinata ad un adeguato lavoro psicologico può aiutare a trasformare situazioni difficili e contribuire alla crescita personale dell’individuo.

 

"In una fredda giornata d’inverno un gruppo di porcospini si rifugia in una grotta e per proteggersi dal freddo si stringono vicini. Ben presto però sentono le spine reciproche e il dolore li costringe ad allontanarsi l’uno dall’altro. Quando poi il bisogno di riscaldarsi li porta di nuovo ad avvicinarsi si pungono di nuovo. Ripetono più volte questi tentativi , sballottati avanti e indietro tra due mali, finché non trovano quella moderata distanza reciproca che rappresenta la migliore posizione, quella giusta distanza che consente loro di scaldarsi e nello stesso tempo di non farsi male reciprocamente."

 

Conducono il gruppo

Alessandro Morbelli – Facilitatore per Circular Music, Musicista Percussionista, Educatore Professionale in Psichiatria, Suono Terapeuta.

Paola Macagno – Psicologa, Psicoterapeuta, Psicodrammatista

 

Prenotazione Obbligatoria: 335/5381453


Meditazione del Chakra del Cuore

Sabato 18 febbraio h.18.00

 

ACCETTARMI per ciò che sono

ONORARE la mia storia personale

RISPETTARE i miei limiti

ESPRIMERE la mia personalità come un dono prezioso che offro al mondo.

Ogni percorso inizia con un primo passo, lo faremo insieme, questa sera!

Viale Partigiani 115 - Asti 

Prenotazioni WhatsApp: 335/5381453


OPEN DAY OLISTICO!!!

Domenica 5 Febbraio

Ingresso libero

 

L'evento si terrà nella sede di Piazza Astesano 5 ASTI 

 

Le porte dell'Associazione OLOS saranno aperte per fare conoscere le diverse attività olistiche offerte, ecco il programma:

 

💮h. 9,30 Yoga con i props

💮h. 11 Yin Yoga Somatics & rilascio miofasciale

💮h. 14 Aprirsi alla saggezza del corpo 

💮h. 15,45 DanzaMovimentoTerapia

💮h. 17,15 Anukalana Yoga Breathe and Flow

💮h. 18,30 Osho Kundalini Meditation

 

 

PRENOTA al più presto il tuo posto!

☎️ 335 5381453


OPEN DAY OLISTICO!!!

Domenica 9 Ottobre

🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳

 

ingresso libero

 

▶️ l'evento si terrà nella sede di Viale Partigiani 115 ASTI 

 

Le porte dell'Associazione OLOS saranno aperte per fare conoscere le diverse attività olistiche offerte, ecco il programma:

 

 

 

Lezioni di gruppo gratuite

💮h. 8 Stretching e Yin Yoga  – Alessia

💮h. 9 Meditare per vivere – Anna

💮h. 10,30 Yoga Relax e Meditazione – Shivani

💮h. 12 Vinyasa Yoga Flow - Alessia

💮h. 15 Yoga Mamma&Bebè – Alessia

💮h. 15,40 Yoga in gravidanza - Alessia

💮h. 16,15 DanzaMovimentoTerapia – Giulia

💮h. 17,30 Anukalana Yoga (dinamico) – Shivani

💮h. 18,45 Aprirsi alla saggezza del corpo: Meditazione – Sumati

 

🧘🏻‍♀️🧘🏻‍♀️🧘🏻‍♀️🧘🏻‍♀️🧘🏻‍♂️🧘🏻‍♂️🧘🏻‍♂️🧘🏻‍♂️

 

Trattamenti e incontri individuali gratuiti

💆🏻‍♀️h. 9-10,30 Massaggio viso e collo – Carola

💆🏻‍♀️h. 10,30- 12 Massaggio Ayurvedico testa e piedi– Maria

✨h. 16,30 - 18 "Lavoro su di sé e Thetahealing" – Guido

💆🏻‍♀️h. 18 – 19,30 Massaggio Californiano Emozionale – Lisa 

💆🏻‍♀️h. 19,30 – 21 Massaggio decontratturante - Rajesh

 

A pagamento: 

☯️h. 12-15 Trattamenti Shiatsu – Daniela D.

🕉️h. 15 – 16,30 Massaggio schiena - Daniela F.

 

PRENOTA al più presto il tuo posto!

☎️ 335 5381453

Tutti i mercoledì ore 18,30

lezioni di ANUKALANA YOGA

 

per info e prenotazione: 

Shivani 335/5381453

Sabato 24 settembre 

nella sede di Piazza Astesano 5

 

OPEN DAY OLISTICO!!!

ingresso libero

 

Le porte dell'Associazione saranno aperte per fare conoscere le diverse attività olistiche offerte, ecco il programma:

 

9,30 Goooood morning sunshine!! – Yoga relax con Shivani

10,45 La via della morbidezza – Anukalana yoga con Shivani

12 Parole Sospese – Esperienza di movimento e parole con Giuseppe

14 Yin Yoga Somatics – Yoga con Maria

15 Lasciar parlare il corpo – Danzamovimentoterapia con Giulia

16,15 Dal respiro al suono – Laboratorio teatrale con Carla

17,30 Aprirsi alla saggezza del corpo – Meditazione con Sumati

18,45 AUM! Meditazione attiva – con Shivani

20 Praticare in coppia - Yin Yoga Somatics e Yoga della Risata con Marco e Maria.

 

Prenota al più presto il tuo posto!

wapp 335/5381453

 

Venerdì 11 - Sabato 12 - Domenica 13 febbraio

RITROVIAMOCI!! Week End Olistico

 

E' tempo di uscire da questo lungo letargo,  ritrovare il piacere del relazionarsi, con gli altri e con se stessi! 

L'ingresso è libero, ti aspettiamo con gioia!

 

venerdì:

ore 9/12 shiatsu

ore 10 massaggio viso/cranio o total body

ore 15/18 shiatsu

ore 15,30 massaggio viso/cranio o total body

ore 17 introduzione allo yoga

ore 18,30 anukalana yoga

ore 20,30 sistema nervoso e yoga trauma informed

online:

ore 17,15 stretching dei meridiani

ore 18 meditare per vivere - riscoprire la gioia

ore 18,30 yin yoga somatics

 

sabato:

ore 9/12 shiatsu

ore 9,30 lasciar parlare il corpo - danzamovimentoterapia

ore 10 introduzione alla mindfulness

ore 11 riflessologia plantare

ore 11 dal respiro al suono - la voce come espressione dell'essere - laboratorio teatrale

ore 15/18 shiatsu

ore 15,30 il mio essere nel villaggio/nella tribù/nella natura che ci circonda - visualizzazioni e tecniche di radicamento

ore 18 yoga per il sistema nervoso

 

online: 14,30/18,30 consulto di tarocchi - il linguaggio sacro per conoscere se stessi

 

domenica:

ore 8,30 sistema nervoso e yoga trauma informed

ore 10 spalle e collo rilassati

ore 11,30 io sono qui dentro - laboratorio di consapevolezza corporea

 

E' necessario prenotarsi

Per info: 335/5381453

 

 

 

 

 

 


Namaste! 🙏🏻

Domenica 21 Marzo alle ore 21.00 

➡️ ON-LINE SU ZOOM 

Laboratorio esperienziale 

*1° chakra* Muladhara 

🌱 *radice* 🌱

🟤 Tutte le fondamenta affondano nella terra, la base universale che tutto sorregge.

🟢 Mettersi in contatto con il corpo significa collegarsi con la terra, avere radici, essere stabili e solidi.

🟠Sentirsi al sicuro, difendere i propri confini, gestire gli eventi esterni con calma e fermezza sono qualità connesse al 1° chakra.

👉🏼Ti proponiamo momenti di meditazione, musica, ritmo, movimento ed esercizi corporei per esplorare il mondo dei  Chakra.. 

Con me ed Alessandro  Morbelli 

Se vuoi partecipare chiedimi info 🌹 335/5381453


Giovedì 28 gennaio ore 21

Rituale di Plenilunio - Luna Immacolata

Meditazione e Yoga supersoft

 

Cerchio virtuale di sorellanza, celebrare il femminile seguendo il calendario lunare per riscoprire la connessione con i ritmi naturali.

Faremo una meditazione sulle qualità della Luna Immacolata che serba in grembo i semi della nuova vita ed una pratica di yoga supersoft, adatta a tutte.

L'evento si terrà in diretta su ZOOM

per info: 335/5381453

contributo 5€


DOPPIO WEEK END OLISTICO

7/8 e 21/22 novembre su ZOOM

Le porte dell’Associazione saranno aperte per due interi week end ad ingresso libero per chi desidera scoprire e sperimentare diversi tipi di discipline olistiche!

 

 

Ecco il programma dei week end Open (ingresso libero)

 

SABATO 7

Ore 9 Shivani Saluto al Sole

Ore 16 Giulia Danzaterapia-ascoltare il corpo: danze interne ed esterne

Ore 17 Anna Meditare per Vivere: il cammino dalla Mente al Cuore

Ore 18 Alessia Assaggi di vinyasa yoga

Ore 19 Shivani Vinyasa yoga Anukalana inspired

Ore 21 Shivani Meditazione ZaZen

 

DOMENICA 8

Ore 9 Shivani Saluto alla Terra

Ore 10 Marco Stretching dei Meridiani

Ore 15 Graziella Allineamento Divino metodo A.Hubner

Ore 18 Alessia Assaggi di vinyasa yoga

Ore 19 Shivani Vinyasa yoga Anukalana inspired

 

SABATO 21

Ore 9 Alessia pranayama e suryanamaskar

Ore 10 Maria Yin Yoga Somatico

Ore 11 Elisa Introduzione al Reiki

Ore 15 Elisa YOKI

Ore 16 Daniela Auto Anpuku: Antica arte del trattamento dell'addome

Ore 17 Giulia Danzaterapia-ascoltare il corpo: danze interne ed esterne

Ore 18 Shivani Tarocchi di Marsiglia

Ore 21 Shivani Yoga della buonanotte

 

DOMENICA 22

Ore 9 Alessia pranayama e suryanamaskar

Ore 11 Guido Il Theta Healing una tecnica energetica moderna-concetti chiave

Ore 10 Shivani Vinyasa Yoga Anukalana inspired

Ore 15,30 Franca Metodo Feldenkrais

Ore 17 Nicol Meditazione

Ore 18 Kirtan, vibrazione transcendentale con Deepesh & Elisa

Ore 19 Shivani Pillole di Psicologia

 

la partecipazione è libera, prenotazione con wapp al 335/5381453 (ti verrà inviato il link per accedere all'evento)


😁Ecco il calendario delle lezioni su zoom😁

 

 lunedì 27/4

ore 19 yoga relax con Shivani Meeting ID: 791 411 9054 Password: 011962

 

martedì 28/4

ore 18 yoga radicamento, danzo la terra con Maria Meeting ID: 862 045 9133 Password: 108258

ore 19 yoga dinamico con Shivani Meeting ID: 791 411 9054 Password: 011962

 

mercoledì 29/4

ore 17 stretching dei meridiani con Marco Meeting ID: 698 731 1120 Password: 243898

 

giovedì 30/4

ore 19 yoga relax con Shivani Meeting ID: 791 411 9054 Password: 011962

 

venerdì 1/5

ore 18 rilassamento profondo con Cristina Meeting ID: 332 259 3017 Password: 230875

ore 19 meditazione allo specchio (munirsi di specchio!)  con Shivani Meeting ID: 791 411 9054 Password: 011962

 

sabato 2/5

ore 21 Meditazione del fiore di loto con Shivani Meeting ID: 791 411 9054 Password: 011962

 

 

 


 

 

MARTEDI'  21 APRILE ore 21

SHAKTI, la Dea Interiore – Cerchio di Donne

 

Mahashakti, la sposa di Shiva, è la manifestazione cosmica dell’energia femminile, è la Grande Madre, il potere della vita, la natura, è Eva, la donna nel cui grembo Shiva si addormenta e l’Universo sogna.

 

Manifestare la propria femminilità con la danza, la meditazione, i canti, le parole, la creatività, il tocco gentile, in un sacro cerchio di donne ci riconnette a rituali antichissimi  di risveglio e celebrazione delle qualità femminili.

 

In questo gruppo, condivideremo la nostra esperienza e riscopriremo i diversi volti di Shatki, Kali la terribile, Lakshmi la sposa dolce e pura, Durga la guerriera, Parvati la devota, Sarasvati la guaritrice..

Incontriamoci ancora, come le nostre antenate, per riconoscerci nella sorellanza, guarirci, divertirci, risplendere!

 

 

 “Secondo un’antica profezia, giungerà il giorno in cui lo spirito femminile si risveglierà dal lungo letargo e lotterà per cancellare odio e distruzione e dare infine origine ad un mondo di pace e armonia.”
(Hernan Huarache Mamani)

per info e prenotazione: Shivani 335/5381453

 


SABATO 7/3 ore 15,30-18,30 (RIMANDATO!)

Laboratorio Yoga e Suono 😃✨

 

Un pomeriggio dedicato all’ascolto di sé! utilizzeremo l’armonia del suono per creare momenti della musica più sublime: il silenzio interiore.

Nella pratica dello yoga il ritmo delle percussioni ed il suono del gong e campane tibetane si fonderanno con il respiro ed il movimento.. riarmonizzando la vibrazione dell’essere.

 

Per info e prenotazione: 335/5381453

con Alessandro e Shivani


MARTEDI' 18 FEBBRAIO ORE 21

MEDITAZIONE DEL FIORE DI LOTO

 

Il fiore di Loto nasce e vive nel fango, ma nonostante ciò riesce a mantenere intatta la propria bellezza e purezza.

Da tempi antichi questo fiore mistico è il simbolo della luce interiore, della rinascita e della spinta a migliorarsi ed elevarsi.

Questa meditazione ci stimola a mantenere cuore e mente puri ed incontaminati nonostante la realtà che ci circonda, a prosperare anche nelle avversità, ad attraversare con semplicità ed eleganza le sfide della vita.

 

Per info e prenotazione: 335/5381453

 

 


25/26 gennaio

OPEN DAY OLISTICO

 

Le porte dell’Associazione saranno aperte per un intero week end ad ingresso libero per chi desidera scoprire e sperimentare diversi tipi di meditazione, yoga e bodywork!

 

Programma:

 

Sabato 25 gennaio

incontri individuali

ore 9 Shiatsu (con Daniela)

ore 10 Shiatsu (con Daniela)

ore 15 Shiatsu (con Marco F)

ore 16 Shiatsu (con Marco F)

ore 17 Massaggio Kobido (con Nicol)

ore 18 Massaggio Kobido (con Nicol)

 

attività di gruppo

ore 9 Yoga Somatico (con Maria)

ore 10 Yoga Relax (con Shivani)

ore 11 workshop: Le Belle Storie di Noi (con Marco Z)

ore 11 Comunicare in modo assertivo ed efficace (con Cristina)

ore 12 Yin Yoga (con Maria)

ore 15 Laughter Yoga Dance (con Cristina)

ore 16 Yoga Nidra (con Cristina)

ore 17 Yoga Dinamico (con Shivani)

ore 18 Cerchio Sciamanico (con Shivani)

ore 19 Stretching dei Meridiani e Respiro Consapevole (con Marco)

 

Domenica 26 gennaio

Incontri individuali

ore 10 Massaggio Energetico Spirituale (con Alessia)

ore 11 Bodywork (con Sumati)

ore 14 Shiatsu (con Stefania)

ore 15 Shiatsu (con Stefania)

ore 16 Massaggio cervico lombare (con Carola)

ore 17 Shiatsu (con Monica)

ore 18 Shiatsu (con Monica)

 

attività di gruppo

ore 8 Ashtanga Vinyasa Yoga (con Alessia)

ore 9 Vinyasa e Pranayama (con Alessia)

ore 10 Yoga Relax (con Shivani)

ore 11 Workshop: Diventa chi sei: la Mission (con Liliana)

ore 15 DanzaMovimentoTerapia (con Giulia)

ore 16 Meditazione di Osho (con Shivani)

ore 17 Yoga Dinamico (con Shivani)

ore 18 Meditare per Vivere (con Anna)

 

Tutti gli incontri sono gratuiti, SU PRENOTAZIONE

335/53 814 53


MARTEDI' 14 GENNAIO ALLE ORE 21

IL RESPIRO DEI CHAKRA

meditazione chakra breathing

con Shivani

 

Questa meditazione, ideata da Osho, utilizza il respiro per prendere consapevolezza dell'energia dei 7 principali chakra ed armonizzarla.

Attraverso momenti di meditazione, musica e movimento, confronto tra i partecipanti ed esercizi corporei pratici esploreremo il ponte colorato dei chakra che collega lungo la nostra spina dorsale Terra e Cieloali e radici.

Praticando il respiro consapevole, contatteremo le diverse energie dei nostri centri vitali: corpo, sensualità, potere personale, cuore, voce, intuito e consapevolezza, riscoprendo potenzialità e risorse inespresse.

 

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453

 


SABATO 28 dicembre dalle 10 alle 11,30

Good Morning, Sunshine!

Risveglio dolce con Yoga e Meditazione 

 

Ogni nuovo giorno è una rinascita, ciò che conta è quello che faremo oggi!!!

 

Una mattinata tutta per noi, rilassarci, amarci, coccolarci e ricaricarci di gioia ed energia in modo semplice, con lo yoga, esercizi delicati di attivazione corporea e meditazione.

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453

 

 


Mercoledì 18 dicembre

Shiva e Shakti: Special Class Natalizia

Yoga e Meditazione

 

18,30 - 20,30 Una lezione di Yoga della durata di 2 ore, per integrare il principio Maschile con quello Femminile scoprendoli dentro di noi.

Shivani ed Alessia vi guideranno ad incontrare Shiva e Shakti che simboleggiano le due polarità opposte e complementari, il giorno e la notte, il cielo e la terra, l'attivo e il ricettivo, la cui unione crea l'intero universo.

La pratica inizierà con l'energia attiva della forza guerriera di Virabhadra per ritrovare poi un nuovo equilibrio e rilassamento nel Pranayama ed Asana più meditative e profonde. 

 

21 - 22,30 Una meditazione condotta da Shivani e Cristina, ispirata a Lakshmi, manifestazione di Shakti, simbolo di abbondanza, bellezza, fertilità, ricchezza e saggezza  per riconnetterci con queste

qualità intrinseche e manifestarne i doni nel nuovo anno. Faremo emergere questa energia attraverso il mantra ed il movimento a cui seguirà una fase di rilassamento meditativo ed interiorizzazione

profonda.

 

Tisana natalizia e dolcetti per scaldare il cuore.

E' possibile partecipare ad una sola pratica o entrambe.

Per info: 335 5381453

www.serenamenteolos.it


MARTEDI' 10 DICEMBRE ORE 21

LA LEGGE DELLO SPECCHIO

così è fuori, così è dentro

 

Non vediamo il mondo per ciò che è, lo vediamo per ciò che siamo.

Già gli antichi Esseni avevano appurato come tutta la realtà che ci circonda, le persone che incontriamo, gli avvenimenti che ci accadono rispecchiano un aspetto di noi che già esiste al nostro interno.

Se ci infastidisce l'aggressività dell'altro, è perchè l'aggressività, in qualche forma, è presente dentro di noi. Se detestiamo chi non ha rispetto per l'altro, noi in qualche occasione NON abbiamo avuto rispetto per l'altro o non siamo stati rispettati. Il simile attrae il simile. Ogni nostra "reazione" (turbamento, fastidio, forte emozione) è un'occasione che l'esistenza ci offre per conoscere meglio qualche aspetto di noi che non stiamo vedendo e riconoscendo.

In questa serata approfondiremo la Legge dello Specchio per comprendere come agisce e come utilizzarla per migliorare il nostro mondo interiore.

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453

 

 


Domenica 1 dicembre 2019

Orario: 10-12,30 14,30-17

L'ARTE DI LEGGERE I TAROCCHI 

Laboratorio esperienziale con i Tarocchi di Marsiglia

Il tempio delle emozioni

 

Imparare a leggere gli Arcani ci da una grande possibilità di lavorare su noi stessi.

Saper interrogare le carte, non a scopo divinatorio ma per la nostra crescita personale, ci regala uno strumento utilissimo per riuscire a fare chiarezza sulle questioni irrisolte della nostra vita e di chi si può rivolgere a noi per un consiglio.

Quando non riusciamo a fare una scelta, quando non sappiamo come comportarci con una persona o in una situazione, quando non comprendiamo i nostri sentimenti ed emozioni, possiamo fare la domanda ai Tarocchi, che ci risponderanno portando alla luce significati profondi che arrivano dalla nostra mente inconscia.

In questo laboratorio utilizzeremo gli Arcani Maggiori e Le Coppe degli Arcani Minori.

E’ necessario prenotarsi entro il 27/11: Shivani 335 53 814 53

Costo 25€ mezza giornata – 40€ giornata intera

 


Martedì 29 ottobre ore 21

A lume di candela

 

Meditazione sulla vita e sulla morte (Samasati)

 

Quando non siamo felici, ci sentiamo vuoti ed insoddisfatti.. spesso dipende dalla negatività del nostro pensiero che stagna sulle cose che ci mancano e si arrovella sul perché non riusciamo ad ottenerle!

Così nascono rabbia, delusione, tristezza e ci chiudiamo.

 

Questa meditazione allora è importante x rifocalizzare la nostra energia qui ed ora sulla vita, per accorgerci delle benedizioni e dei doni che riceviamo ogni giorno….e sentirci fortunati e grati per il dono del respiro, di un tramonto, di un sorriso .. 

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453


MARTEDI' 15 OTTOBRE ORE 21

OSHO - MEDITAZIONE ATTIVA

HEART CHAKRA MEDITATION

 

Questa Meditazione o Danza Sacra del Cuore è una tecnica ideata da Osho tratta dalla tradizione Sufi. Attraverso gesti armoniosi abbinati al respiro consapevole aiuta a rilasciare tensioni e stress, permettendo all'energia del cuore di fluire nuovamente rinnovata e libera. Una danza rituale che riconnette al proprio centro interiore e al flusso naturale della vita in sintonia ed amore con l'Esistenza.

 

 

 “L’amore non è un bisogno, ma un traboccare… L’amore è un lusso. È abbondanza.

Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi.

Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. 

Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza”.

 

Per info e prenotazione: 335/5381453

 

 


MARTEDI' 1 OTTOBRE ORE 21

TOCCARE IL CUORE

Meditazione dei 5 sensi

 

Rilassare la mente e sperimentare la "presenza" nel qui ed ora portando consapevolezza ai nostri sensi.

 

"Sorseggiando una tazza di tè in giardino stamattina,

guardando il vapore che sale mosso dalla brezza gentile,

mani avvolte attorno alla pancia della tazza,

assorbendone il calore,

odorando la fragranza in attesa del sapore,

liquido dorato che scorre lungo la gola trasportato dal movimento della deglutizione.

Macchine che suonano il clacson e rallentano prima della curva.

Rilassandomi nel mezzo di questo festival dei sensi,

presente, viva nella direzione del momento.

 

 

Qualcuno la chiama meditazione,

qualcuno perso nei pensieri non esperisce mai la ricchezza del momento.

 

Per info e prenotazione: 335/5381453

 

 


Dal 16 al 21 settembre

OPEN WEEK OLISTICA

 

Le porte dell’Associazione saranno aperte per un'intera settimana ad ingresso libero per chi desidera scoprire e sperimentare diversi tipi di meditazione, yoga e bodywork!

 

Con il mese di settembre parte la campagna tesseramento per l’anno 2019/2020!

Per questa stagione intendiamo realizzare attività di meditazione, yoga, shiatsu, rilassamento, campane tibetane, psicodramma, reiki, danzaterapia, lettura evolutiva dei tarocchi… e quanto possa appassionare i nostri associati!

… lasciati coinvolgere!!!

   

Vieni a conoscerci durante questa FESTA DI TESSERAMENTO lunga un’intera settimana!!

 

Programma:

 

Lunedì 16:

attività di gruppo:

ore 16,30 Gioco Yoga Bimbi (con Maria)

ore 17,30  Laughting yoga and gym (con Cristina)

ore 18,30 L'Arte di Leggere i Tarocchi (con Shivani)

ore 19,40 DanzaMovimentoTerapia: Lasciar parlare il Corpo (con Giulia)

ore 21 Pranoterapia (con Marco)

ore 21 Osho Pulsation (con Sumati)

ore 21 Pranoterapia Corpo e Anima (con Marco)

incontri individuali:

ore 10/12 Massaggi Viso-Nuca-Collo-Schiena (con Carola)

ore 14,30/19,30 Shiatsu (con Marco)

 

Martedì 17:

attività di gruppo:

ore 18,30 Hatha Yoga (con Maria)

ore 19,30 Vinyasa Yoga Dhara (con Shivani)

ore 21 Meditazione Chakra (con Shivani)

incontri individuali:

ore 10/12 Massaggio Californiano (con Piera)

  

Mercoledì 18:

attività di gruppo:

ore 17,30 Meditare per Vivere (con Anna)

ore 18,30 Pranayama e Vinyasa Yoga (con Alessia)

ore 21 Reiki (con Elisa)

incontri individuali:

ore 10/12 Reiki (con Elisa)

ore 9/12 Pranoterapia Corpo e Anima (con Marco)

 

Giovedì 19:

attività di gruppo:

ore 18 Meditare per Vivere (con Anna - sala piccola)

ore 19,30 Pranoterapia (con Paola D. sala piccola)

ore 18,30 Hatha Yoga (con Shivani)

ore 20 Yin Yoga (con Maria)

ore 21 Bioenergetica antistress (con Monica)

incontri individuali:

10/12 Osho Pulsation (con Sumati)

  

Venerdì 20:

attività di gruppo:

ore 6 (mattino) Ashtanga Vinyasa Yoga (con Alessia)

ore 18,30 Hatha Yoga (con Maria)

ore 20 Meditazione e Psicologia dello Yoga (con Alessia R.)

ore 21 Meditazione Angeli e Cristalli (con Cinzia)

incontri individuali:

ore 10/12 Massaggio Viso-Nuca-Collo-Schiena (con Carola)

ore 11/15 Pranoterapia (con Paola D.)

ore 13-16 Osho Pulsation (con Sumati)

ore 16-19 Massaggio Kobido (con Nicol)

 

Sabato 21:

attività di gruppo:

ore 9 Good Morning Sunshine! Yoga dolce (con Shivani)

ore 10 I 5 Riti Tibetani (con Anna)

ore 11,30 Laboratorio tecniche gestione del conflitto e felicità (con Cristina)

ore 19 Laughting yoga and gym (con Cristina)

incontri individuali:

ore 9-11 Tecniche di Mediazione conflitto e Felicità (Cristina) 

ore 14,30-19,30 Shiatsu con Marco

ore 14,30-18,30 Learn to be body (con Andrea) 

 

Dopo questa settimana di Campagna Tesseramenti, per poter accedere all’Associazione e partecipare alle varie iniziative e attività sarà necessario sottoscrivere o rinnovare annualmente la tessera soci (da settembre 2019 ad agosto 2020) e la quota prevista è di 20 euro.

 

Per info e prenotazioni: Shivani 335/5381453

 


Martedì 25 Giugno ore 21.00 

Chakra & Sound

Laboratorio esperienzale sui 7 Chakra

 

In questa meditazione utilizzeremo il suono, il ritmo, i timbri armonici per armonizzare i nostri 7 chakra.

Attraverso momenti di meditazione, musica, movimento ed esercizi corporei esploreremo il ponte colorato dei chakra che collega lungo la nostra spina dorsale Terra e Cielo, ali e radici.

Praticando il respiro consapevole, contatteremo le diverse energie dei nostri centri vitali: corpo, sensualità, potere personale, cuore, voce, intuito e consapevolezza, riscoprendo potenzialità e risorse inespresse.

Per info e prenotazione: 335/5381453


MARTEDI' 4 giugno ORE 21

SMETTILA DI SENTIRTI IN COLPA!

Imparare a dire i giusti NO per salvare se stessi (e gli altri)

 

Comprendere il meccanismo psicologico del ricatto morale con cui talvolta partner, genitori, datori di lavoro, amici ci portano a soddisfare richieste a cui invece vorremmo dire di NO.

Cercheremo di comprendere come mai non riusciamo a rimanere fedeli ai nostri desideri ed alle nostre necessità e cediamo ai bisogni ed alle pressioni dell'altro per non sentirci in colpa.

Siamo dipendenti dall'approvazione dell'altro, temiamo di non essere più amati o essere considerati egoisti? Dobbiamo evitare a tutti i costi la rabbia ed il conflitto? Siamo tanto dispiaciuti per la sofferenza dell'altro da rimanere intrappolati nei suoi bisogni psicologici e sacrificare così la nostra felicità?

Scopriremo come uscirne!

 

Per info: Shivani 335/53 814 53

 


Sabato 11 MAGGIO dalle 10 alle 12

SHIVA FLOW

VIRABHADRA

 

Shiva Flow è una forma contemporanea di Yoga fondato da Silvia Romani, basato sulla pratica di asana concatenati da un movimento fluido e ininterrotto.

 

 

Ogni sequenza racconta il mito legato all’asana picco, ossia l’asana nel quale la sequenza culmina.

 

Le sequenze rappresentano i miti e le leggende della tradizione culturale Indiana, i movimenti e le posizioni, accompagnati da musiche selezionate ad hoc, raccontano la storia dei personaggi e permettono al praticante di carpirne l’essenza nel corpo e nella mente, proiettando il percorso evolutivo dal piano fisico a quello culturale, psicologico e spirituale, configurandosi come una meditazione in movimento. Al termine della pratica viene proposto un approfondimento di filosofia yogica partendo dal racconto stesso.

Virabhadra Flow è dedicato ai tre guerrieri e al mito che sta dietro alla figura di Virabhadra e Shiva. Una sequenza particolarmente fluida, ideale per cominciare a lavorare sul movimento continuo e ininterrotto da un asana all’altro.

 

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453

insegnante certificata Virabhadra Flow

 



MARTEDI' 2 aprile alle 21

BACK TO FEELINGS

(dal pensare al Sentire)

 

Quando la mente va in sovraccarico di pensieri e perde lucidità e fermezza, quando le emozioni ci travolgono impetuose oppure al contrario si inaridiscono e ci sentiamo scarichi e vuoti.. è il momento di tornare al Corpo che con la sua naturale, ancestrale saggezza ci ricorda esattamente CHI SIAMO.

E la vita ricomincia a fluire…

In questo  incontro sperimenteremo tecniche psico-corporee per favorire l’integrazione mente-corpo-emozioni e sbloccare rigidità e blocchi che limitano la nostra energia vitale e la capacità di provare piacere e naturalezza.

Per info: Shivani 335/5381453

 


Martedì 26 marzo febbraio ore 21

RELAZIONI PERICOLOSE: narcisisti, egoisti e manipolatori, come difendersi

Appunti di psicologia

 

In questo incontro cercheremo di comprendere come funziona la manipolazione affettiva e quali sono i tratti distintivi della personalità narcisista in modo da poterla riconoscere ed evitare.

Si spiegheranno le conseguenze psicologiche in cui può incorrere chi si trova invischiato in una relazione distruttiva, soffermandoci sugli stati emotivi di impotenza, rabbia e dolore di chi la subisce.

 Verranno forniti esempi pratici in cui le persone che si trovano in situazioni simili potranno identificarsi ed iniziare a pensare alle azioni di  salvaguardia della propria identità e del proprio diritto ad una relazione sana.

 

Per info e prenotazione: 335/5381453


Giovedì 7 febbraio dalle ore 20 alle 21,30

APPUNTI DI PSICOLOGIA:

la dipendenza affettiva

 

 

La dipendenza affettiva è una forma patologica di amore in cui non c’è reciprocità nella relazione, uno dei membri della coppia è “donatore d'amore” a senso unico. Egli vede nel legame con il partner, spesso problematica o sfuggente, l'unico scopo della propria esistenza e il riempimento dei propri vuoti affettivi.

 

  


MARTEDI' 27 NOVEMBRE ORE 21

CERCHIO SCIAMANICO

(Meditazione ispirata ai Nativi Americani)

 

Distesi sul materassino, accompagnati dal profumo di salvia bianca e palo santo, viaggeremo alla ricerca del nostro animale guida al suono del tamburo sciamanico 

 

Il viaggio sciamanico è un'antica tecnica che permette di accedere al nostro mondo interiore, ricco di risorse e di potere, attraverso uno stato di rilassamento profondo indotto dal ritmo continuo e ripetitivo del tamburo.

 

"E’ venuto questo nuovo antico mondo con il suono del tamburo e della gioia e la potente melodia di una rientranza .. Quanta potatura dei ricordi c’é da fare come se la memoria fosse un tronco senza braccia. Eppure con i piedi pesto l’universo. Mentre sono lo sciamano di me stesso e scandisco con ossa cimbali e caviglie un battito cardiaco che canta"

(M.Ribani)

 Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453 

 


L'ARTE DI LEGGERE I TAROCCHI

Corso teorico ed esperienziale ispirato a Alejandro Jodorowsky

 

1 WEEK END INTENSIVO

Sabato 20 ottobre orario 10 - 12,30 e 14,30 - 18,30

Domenica 21 ottobre orario 10 - 12,30 e 14,30 - 17,30

 

I Tarocchi sono una pratica molto antica che, attraverso il linguaggio simbolico, utilizza le carte come pretesto per fare luce sul mondo interiore del consultante, fornendogli nuove chiavi di lettura della realtà.

 

Il consultante, già nel formulare la sua domanda, esprime un intento, l'intenzione di andare oltre agli schemi mentali ed emozionali passati e trovare nuove risposte e nuove soluzioni ai suoi dubbi esistenziali.

 

I tarocchi dunque non verranno in questa sede usati come strumento di lettura del futuro, che lascerebbe il consultante in balia di un destino di cui non è artefice, ma come apertura ad un nuovo ventaglio di possibilità di azione e di comprensione per migliorare la sua vita attingendo direttamente alle risorse già presenti nel suo mondo interiore.

 

In questo corso impareremo ad utilizzare gli Arcani Maggiori per trarre ispirazione e rispondere alle domande della vita in modo creativo e personale, approfondiremo i rapporti di coppia degli Arcani Maggiori, i Tarocchi dell'Eroe, i Tarocchi dell’Anima..Integreremo parti teoriche, tiraggi di carte con lettura ed interpretazione, momenti di meditazione e sviluppo dell'intuizione.

 

Il corso sarà facilitato da dott.ssa Paola Macagno – ricercatrice, appassionata e studiosa dei Tarocchi, psicologa, psicoterapeuta, counselor sistemico relazionale, psicodrammatista.

Per info ed iscrizione: Shivani 335/5381453

 

 

 

 

 


Martedì 26 giugno ore 21

Far Esperienza dei Chakra

Meditazione, Respiro, Percezione corporea

7° Chakra - Loto dai mille petali

 

Negli antichi insegnamenti indiani dello Yoga, i Chakra rivestono un ruolo fondamentale per la comprensione profonda del nostro essere: chi siamo, come possiamo gestire la nostra energia, come di connettiamo agli elementi naturali, al cielo ed alla terra, allo Spirito ed alla Materia.

Per riscoprirne l'importanza terapeutica, faremo esperienza di Sahasrara, il Loto dai mille petali. Lavorare su questo Chakra ci connette alla nostra parte più spirituale, alla nostra essenza più profonda ed autentica, scoprire chi siamo veramente e sentire il Divino dentro di noi.

 

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453 


Martedì 19 giugno ore 21

Far Esperienza dei Chakra

Meditazione, Respiro, Percezione corporea

6° Chakra - Chakra del Terzo Occhio

 

Negli antichi insegnamenti indiani dello Yoga, i Chakra rivestono un ruolo fondamentale per la comprensione profonda del nostro essere: chi siamo, come possiamo gestire la nostra energia, come di connettiamo agli elementi naturali, al cielo ed alla terra, allo Spirito ed alla Materia.

Per riscoprirne l'importanza terapeutica, faremo esperienza di Ajna, il Chakra del Terzo Occhio, l'organo della Percezione Interiore. Lavorare su questo Chakra consente di mettere da parte per un momento la mente logica, razionale, conscia per lasciare spazio alle dimensioni più profonde dell'inconscio, alla poesia dell'intuizione, al linguaggio dei sogni, alla luce della visione interiore.

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453 


Martedì 12 giugno ore 21

Far Esperienza dei Chakra

Meditazione, Respiro, Percezione corporea

5° Chakra - Chakra della Gola

 

Negli antichi insegnamenti indiani dello Yoga, i Chakra rivestono un ruolo fondamentale per la comprensione profonda del nostro essere: chi siamo, come possiamo gestire la nostra energia, come di connettiamo agli elementi naturali, al cielo ed alla terra, allo Spirito ed alla Materia.

Per riscoprirne l'importanza terapeutica, faremo esperienza di Visshdha, il Chakra della Gola, legato alla nostra capacità di essere in sintonia con quello che ci circonda, parlare con onestà e con chiarezza, esprimere la nostra verità, poter "dire" quello che abbiamo dentro, liberare la nostra voce!

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453 


Martedì 5 giugno ore 21

Far Esperienza dei Chakra

Meditazione, Respiro, Percezione corporea

4° Chakra - Chakra del Cuore

 

Negli antichi insegnamenti indiani dello Yoga, i Chakra rivestono un ruolo fondamentale per la comprensione profonda del nostro essere: chi siamo, come possiamo gestire la nostra energia, come di connettiamo agli elementi naturali, al cielo ed alla terra, allo Spirito ed alla Materia.

Per riscoprirne l'importanza terapeutica, faremo esperienza di Anahata, il Chakra al centro del petto, legato all'affettività, all'equilibrio nelle relazioni, alla nostra disponibilità a dare e ricevere amore, ad accettare le nostre parti che crediamo "brutte", inadeguate.. frammenti di noi che vorrebbero essere accolti ed invece proiettiamo sull'altro per timore del rifiuto e del dolore.

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453 


Martedì 29 maggio ore 21

Far Esperienza dei Chakra

Meditazione, Respiro, Percezione corporea

3° Chakra - Gemma Lucente

 

Negli antichi insegnamenti indiani dello Yoga, i Chakra rivestono un ruolo fondamentale per la comprensione profonda del nostro essere: chi siamo, come possiamo gestire la nostra energia, come di connettiamo agli elementi naturali, al cielo ed alla terra, allo Spirito ed alla Materia.

Per riscoprirne l'importanza terapeutica, faremo esperienza di Manipura, il Chakra dell'Autostima e del Potere Personale, legato alla possibilità di agire nel mondo, raggiungere obiettivi, assumerci dei rischi avendo fiducia in noi stessi..

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453 

 


Martedì 22 maggio ore 21

Far Esperienza dei Chakra

Meditazione, Respiro, Percezione corporea

2° Chakra - Dolcezza

 

Negli antichi insegnamenti indiani dello Yoga, i Chakra rivestono un ruolo fondamentale per la comprensione profonda del nostro essere: chi siamo, come possiamo gestire la nostra energia, come di connettiamo agli elementi naturali, al cielo ed alla terra, allo Spirito ed alla Materia.

Per riscoprirne l'importanza terapeutica, inizieremo a fare esperienza di SVADHISHTANA, il Chakra del Sentire, legato alle emozioni, al piacere, alla sessualità, al fluire, alla dolcezza.

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453 


Martedì 15 maggio ore 21

Far Esperienza dei Chakra

Meditazione, Respiro, Percezione corporea

1° Chakra - Radicamento

 

Negli antichi insegnamenti indiani dello Yoga, i Chakra rivestono un ruolo fondamentale per la comprensione profonda del nostro essere: chi siamo, come possiamo gestire la nostra energia, come di connettiamo agli elementi naturali, al cielo ed alla terra, allo Spirito ed alla Materia.

Per riscoprirne l'importanza terapeutica, inizieremo a fare esperienza di Muladhara, il Chakra della Radice, legato agli aspetti più materiali, concreti e "terreni" della nostra vita.

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453 


SABATO 19 MAGGIO ore 9,30 - 11,30

Happ Y oga - la gioia nello yoga

 

In questa pratica di incontro creativo potrai sperimentare posizioni (asana) dello Hatha Yoga in coppia, lasciandoti cullare dal respiro consapevole (pranayama) in un'esperienza di abbandono, gioia, unione e sostegno vicendevole.
Durante la sessione i partecipanti si scambieranno alcune semplici sequenze di massaggio (vestiti) per rilassare le tensioni del corpo e della mente e potenziare i benefici dell'esperienza.
Adatto a tutti, non è necessario partecipare a coppie o avere esperienza precedente!!!
Per info: Shivani 335/5381453
              Maria  333/7803970


MARTEDI' 8 MAGGIO ORE 21

Meditazione: GANESH, il Dio Elefante

La forza di superare gli ostacoli

Ganesh (o anche detto Ganesha) è una divinità di buon auspicio, porta benessere e fortuna, per questo viene invocato prima di iniziare qualche attività di cui auspichiamo la buona riuscita (un colloquio di lavoro, un esame, un viaggio, un incontro..) 

In questa meditazione ci ispireremo a Ganesha come simbolo beneaugurante di coraggio e di forza intellettuale, per trovare in noi stessi la capacità di superare gli ostacoli che possiamo trovare sul nostro cammino terreno e spirituale.

 

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453

 


MARTEDI' 10 e MARTEDI' 17 ORE 21

ANDAMENTO LENTO

Meditazione&Relax

 

 

La vita di tutti i giorni ci impone ritmi incalzanti e frenetici, tra attività, scadenze, doveri .. e noi, sempre più ansanti e stressati corriamo.. verso dove nemmeno lo sappiamo!

 

E’ veramente questo ciò che vuoi, oppure hai anche tu la sensazione che ci stiamo perdendo qualcosa?

 

Per imparare a rialzare di occhi a contemplare il cielo, e guardarci dentro a contemplare il cuore, fermiamoci un momento a respirare, questa sera!

 

Meditazione e rilassamento

Per info: Shivani 335/5381453


MARTEDI' 27 FEBBRAIO ore 21

Il Suono dei 101 desideri

Laboratorio ispirato a Igor Sibaldi con campane tibetane e percussioni dal vivo

 

Questo laboratorio è un tuffo nella profondità del nostro mondo interiore, alla ricerca di tutto quello che desideriamo attrarre nella nostra vita.

Al di là della routine della quotidianità esiste un orizzonte sconfinato di opportunità e di occasioni che non siamo abituati a vedere ed a cogliere, per distrazione, perchè abituati a guardare verso il basso, o perchè pensiamo di non meritare. E' arrivato il momento di ritrovare l'ardire di desiderare, senza limiti, senza preclusioni e tutto ciò che desidereremo ci sarà possibile.

 

Impareremo il Metodo elaborato da Igor Sibaldi e per realizzare i nostri desideri in un anno, rinforzando il nostro intento con Bagno Sonoro e la vibrazione delle campane tibetane.

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453

 


DOMENICA 25 FEBBRAIO ore 15-17

L'ARTE DI LEGGERE I TAROCCHI

le relazioni di coppia nei Tarocchi di Marsiglia

 

Laboratorio esperienziale per approfondire il tema della relazione di coppia con i Tarocchi di Marsiglia, metodo evolutivo.

Papa e Papessa, Imperatrice ed Imperatore, Bagatto e Forza, Luna e Sole ci parleranno del loro modo di relazionarsi con il partner ed in essi potremo ritrovare rispecchiati aspetti della nostra vita.. il padre e la madre, la donna e l'uomo, l'amante e l'amato <3

Per info e preontazione. Shivani 335/5381453

 

 

 



MARTEDI' 6 FEBBRAIO ORE 21

IL SALOTTO DEI TAROCCHI

Conversazioni con i Tarocchi di Marsiglia

 

Incontro di esplorazione del nostro mondo interiore attraverso le lame dei Tarocchi di Marsiglia, con il metodo A. Jodorowsky.

Cosa desideriamo creare di nuovo nella nostra vita?

Come possiamo superare blocchi e limiti che si frappongono tra noi ed il nostro desiderio?

Quali risorse, potenzialità, soluzioni possiamo sviluppare per autorealizzarci?

Gli Arcani Maggiori ci aiuteranno a meglio sintonizzarci con la voce della nostra Anima, che queste risposte conosce..

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453

 

 


Martedì 23/1 ore 21

Quando sarò bambino

(Bisogni ed Esperienze di Base del Sè)

 

Per il benessere psicofisico e per conservare uno stato di salute ed equilibrio, da bambini dobbiamo poter soddisfare i bisogni fondamentali dell'esistenza: calore, nutrimento, contatto fisico, essere tenuti in braccio, protetti, considerati ed amati.

Il bambino sano (così come l'adulto sano) ricercherà sempre esperienze del genere, ma può capitare che i Bisogni, non soddisfatti in modo pieno, finiscano per confondersi l'uno con l'altro. Ed allora rincorriamo il cibo per un vuoto d'affetto, oppure la sessualità per una carenza di contatto, o il potere sugli altri invece del bisogno di amare.

In questa serata, con l'ausilio delle percussioni dal vivo e del suono rilassante delle campane tibetane di Alessandro Morbelli, esploreremo le nostre esperienze di base portando più consapevolezza alle nostre emozioni ed ai nostri comportamenti.

 

Per info e prenotazione obbligatoria: Shivani 335/5381453

 


MARTEDI' 5 DICEMBRE ORE 21

LE 5 FERITE: rifiuto, abbandono, umiliazione, ingiustizia, tradimento

(riconoscerle per guarirle)

 

Tutti noi, in una qualche misura, portiamo dentro un bambino/a ferito.

La gioia e la spensieratezza dell'infanzia, ad un certo punto della nostra vita, sono state infrante da una di queste ferite emozionali e spirituali: siamo stati rifiutati, abbandonati, umiliati, trattati ingiustamente o traditi.

Per reagire alla sofferenza abbiamo così creato una maschera, ossia un meccanismo di difesa, per continuare ad andare avanti e proteggerci da altro dolore. 

Il problema si pone quando non riusciamo più a riconoscere e togliere la nostra armatura e viviamo così ancora oggi condizionati e limitati da quello che è diventato un blocco al nostro sentire, al nostro relazionarci in modo sano e vivere sereno.

Prendere consapevolezza di ciò che è stato aiuta a dare un senso al nostro disagio, perdonare per-donarci con più gioia alla vita.

 

Per info e prenotazione: 335/5381453

 

 

 


MARTEDI' 5 DICEMBRE ORE 21 

BAGNO SONORO CON  CAMPANE TIBETANE

con Alessandro Morbelli

 

Una serata di meditazione profonda con il suono purificatore delle campane tibetane

 

L'immersione nella vibrazione prodotta da questi strumenti millenari, da sempre utilizzati come strumento di meditazione e guarigione, permette una riconnessione con il proprio corpo ed un risveglio dell'energia vitale.

  

per info e prenotazioni:

Alessandro Morbelli cell. 339/6190385

Educatore Professionale - si occupa di suono e musico terapia

Nel pomeriggio è possibile ricevere bagno sonoro individuale

 


MARTEDI' 7 NOVEMBRE ORE 21

IL RISVEGLIO DELLA DONNA SELVAGGIA

Cerchio di donne - storie e sogni, parole, canzoni, medicamenti e simboli

 (guarire la rabbia)

 

L’incontro si ispira liberamente al romanzo “Donne che corrono con i lupi” di Clarissa Pinkola Estès, al fine di risvegliare il potenziale femminile incarnando nel corpo attraverso il movimento dolce, la danza, il sentire profondo, la natura selvaggia del femminile, la forza più ancestrale ed istintiva.

 

“Le donne che corrono con i lupi sono le donne che credono in ciò che fanno, e sono anche quelle che si impegnano per recuperare le dimensioni di quell'istintualità e di quella creatività perdute, soffocate da schemi, limiti culturali e sociali. 

Sono quelle donne che riconoscono e danno voce alle proprie ansie, alle proprie frustrazioni riscoprendo il ruolo che la natura ha sempre assegnato loro. 

La donna " lupo", può trovare in se stessa la forza di volontà, il coraggio, e l'energia per cambiare il corso della propria storia individuale. 

 

Ogni donna sa, istintivamente, cosa merita di rimanere... cosa va allontanato... e sa quando restare...e quando andare via."

Per info e iscrizione: Shivani 335/53 814 53

 


SABATO 28 OTTOBRE ORE 20,30

TRIBAL TRANCE DANCE

alle percussioni Alessandro Morbelli

 

Via Repubblica Argentina

Orsara Bormida

 

La trance dance è una danza libera, non strutturata, che permette al corpo di muoversi spontaneamente, seguendo il fluire della musica. Il danzatore si copre gli occhi con una bandana, in modo da distogliere l'attenzione dagli stimoli visivi esterni e sospendere il giudizio rispetto a se stesso e gli altri. Lo sguardo rivolto all'interno e una particolare tecnica di respirazione, facilitano l'accesso ad una dimensione interiore di profondo contatto con il proprio inconscio e con il mondo archetipico universale.

L'uso di strumenti a percussione accompagna l'uomo sin dalla preistoria.. La famiglia degli strumenti a percussione è ritenuta infatti la famiglia più antica tra gli strumenti musicali, posta appena dopo la voce umana.. Istintivamente però conosciamo già quei suoni e quei ritmi..ascoltando il battito del nostro cuore..Con il ballo l’ uomo esorcizza le proprie paure ancestrali mentre il nostro “essere” e la nostra anima attraverso il corpo si esprimono. Quindi con le danze sciamaniche noi “guariamo” e connettiamo il nostro spirito. Storicamente si suonavano le percussioni  per incitare i guerrieri nelle battaglie ,per lavorare, per collegare  cielo e terra e per curarsi andando in una sorta di “Trance”..l’uomo non inventa il tamburo..lo scopre in Natura..Il tamburo smuove l ‘energia dando la guarigione..Suonando diventiamo canali. Il tamburo attira sempre tutti.. forse per la sua apparente facilità di utilizzo ed il suono caldo e profondo..

Suonare  diverse percussioni dal vivo con clave, shaker, toys ..contemporaneamente crea poliritmie Fondamentali per condurci in uno stato di Trance..facendo ordine nel Caos..Utilizzeremo ritmi tradizionali ripercorrendo tutti i continenti in uno stato di meditazione e divertimento liberatorio..

 

Alessandro Morbelli ha studiato (e continua a studiare) le percussioni Afro Cubane e Afro Brasiliane con importanti Maestri in Italia e all'estero. Ha suonato con l'Orchestra  Multietnica Furastè, Marius Seck and Sunnugal, Caddu Afrika, Zamdè con concerti in Italia e Francia

 

Per info e iscrizione: 335/5381453

 

 


MARTEDI' 31 OTTOBRE ORE 21

MEDITAZIONE SAMASATI

L'Arte di Testimoniare

 

Questa versione della meditazione "Samasati" è stata creata da Veeresh, prendendo ispirazione dalla visione di Osho riguardo alla morte consapevole e dal "Libro Tibetano dei Morti" (meglio conosciuto come "Bardo").

Ci aiuterà a prendere una posizione netta nella nostra vita:

 "Io darò sempre un valore alla mia vita. Apprezzare la mia vita significa svegliarmi ogni mattina e guardarmi allo specchio, dicendo a me stesso ' Sono così felice di essere vivo!' 

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453


MARTEDI' 24 OTTOBRE ORE 21

LA CURA

(perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te)

Esperienza meditativa di scambio massaggio 

Quando un bambino correndo cade, la mamma intuitivamente massaggia il punto dolente, soffia sul graffio, accarezza le lacrime.. usando la propria naturale energia guaritrice

In questo incontro di scambio massaggio (aperto a tutti, si resta vestiti, distesi sul tappetino) esploreremo la nostra capacità di dare e ricevere il gentile contatto che lenisce le ferite dell'anima, lasciando andare chiusure e blocchi per riaprirci alla fiducia.

Per info e prenotazione: 335/5381453

 

 


MARTEDI' 9 MAGGIO ORE 21

OSHO NO DIMENSIONS MEDITATION

 

Questa meditazione attiva porta a centrarsi ed è basata su tecniche Sufi, sviluppate e ampliate ulteriormente da Osho. Usando il respiro e una serie coordinata di movimenti del corpo seguiti dal “whirling” – una danza roteante –, la tua energia si centra nell’hara, il centro energetico vitale posto sotto l’ombelico. Da lì puoi osservare la mente e fare esperienza di consapevolezza e integrità – il corpo che si muove in tutte le direzioni mentre il centro rimane immobile.

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453


MARTEDI' 11 APRILE ORE 21

DINAMICHE FAMIGLIARI - sciogliere i nodi

Laboratorio di crescita personale con tecniche attive

 

Per tutti noi, la relazione con i genitori e con la famiglia è stata di fondamentale importanza per la costruzione del carattere e della personalità. 

L'esperienza della vita nella propria famiglia d'origine lascia una profonda impronta nell'individuo, forgiando aspettative, desideri,  bisogni,  comportamenti e scelte. 

Tutte le relazione affettive successive, dalle amicizie al partner saranno inconsciamente influenzate da questo groviglio di processi mentali ed emotivi non elaborati che ci spinge a tentare continuamente di colmare vuoti, nella ricerca senza fine di quell'amore disinteressato ed incondizionato di cui il nostro bambino interiore continua ad avere bisogno.

Se non riusciamo a "sciogliere i nodi", prendendo coscienza di quello che è accaduto nella nostra famiglia e riconoscendone le conseguenze nel nostro agire quotidiano, la misura di questo bisogno di amore non sarà mai colma.

Per esplorare queste dinamiche, conoscere meglio la propria storia e poter sviluppare relazioni affettive più sane e positive questo gruppo di lavoro, ci permetterà di sperimentarsi, in ambiente sicuro e protetto, nella relazione con gli altri.

 

per info e prenotazioni:

Shivani 335-53 814 53 

 


MARTEDI' 3 GENNAIO ORE 21

GIOISCI! CANTA! DANZA!

EVOLUTION la meditazione del contatto

con Shivani

 

Sperimentiamo la connessione profonda con il nostro centro interiore attraverso la relazione ed il contatto con l'altro, ripercorrendo in modo giocoso e divertente le fasi dell'evoluzione della vita..

Riconoscere, vedere e toccare la persona che ho di fronte mi permette di riconoscere, vedere e toccare il mio cuore!

Lasciamoci condurre dalla musica e dal movimento e percorreremo la via che ci riporta a casa, nello spazio dell'anima, meravigliandoci di trovarvi luce e puro amore!

 

per info e prenotazione: 335/ 53 814 53

 

 

 

 


MARTEDI' 20 DICEMBRE ORE 21

EMOTICONS!! impariamo a regolare le emozioni con la meditazione

 

Che ansia!!!! Sono terrorizzato! Non sto più nella pelle!! Quanto mi fai INCAXXARE!!

 

Le emozioni arrivano,  si "muovono dentro" in modo involontario e spontaneo, non abbiamo la possibilità di decidere cosa provare, quando e con chi..

La rabbia, il disgusto, l’amore, l’affetto, la tristezza, la gioia, l’entusiasmo, la paura ci servono per comunicare agli altri cosa proviamo e come abbiamo intenzione di comportarci.. se servono a noi per capire quali situazioni sono positive per noi e quali invece sono dannose e soprattutto ci spingono ad agire, ad avvicinarci o allontanarci dalle persone, a decidere come comportarci..

Riconoscere le proprie emozioni, regolarle, esprimerle e poi lasciarle andare senza farci travolgere ci permette di vivere serenamente con noi stessi e con gli altri!

 

Per info e prenotazione: Shivani 335/5381453


 

Martedì 15-22-29 novembre ore 21

L' ARTE DI STARE BENE

Incontri di Meditazione e Rilassamento

 

Meditare significa prendersi una pausa di pace dalla vita quotidiana, rilassarsi nel momento presente e liberarsi dai pensieri. 

Immagina la tua mente come una lavagna nera su cui i tuoi pensieri scarabocchiano in continuazione parole su parole...la meditazione come una spugna cancella queste tracce, lasciando la lavagna lucida e pulita. 

 

In questo ciclo di incontri sperimenteremo, con diverse tecniche di Veeresh, l'Arte di Stare Bene, di prenderci cura dei noi, in un clima sereno, di amicizia e gioia. 

 

Martedì 15/11 Love Meditation – "quando dici SI all'amore, la tua vita cambia. In questa meditazione useremo delicati esercizi, musica e abbracci per portarti in un viaggio in cui incontrerai la tua anima e aprirai il tuo cuore"

 

Martedì 22/11 Our Sacred Heart Meditation – "quando ti prendi cura della Terra, questo meraviglioso pianeta, ti prendi cura della tua casa. In questa meditazione ti riconnetterai con il ritmo della terra, sentirai salire la pulsazione della vita e della creazione e prenderai l'impegno di proteggerla sempre"

 

Martedì 29/11 Samasati Meditation – "quando abbandoni ogni attaccamento, senti di poterti affidare al flusso dell'eterna trasformazione, inizi a vivere davvero, apprezzando ogni istante. In questa meditazione porterai consapevolezza alla natura mutevole e transitoria della vita e sentirai la gratitudine per essere vivo"

 

Per info e prenotazione obbligatoria: Shivani 335/5381453

 

....la meditazione è un tuo diritto naturale ed è lì in attesa che ti rilassi un pò per poter diventare una danza!

(Osho)


SABATO 15 ottobre dalle 10 alle 19

SHAMANIC RITUAL HAWAIANO

 

 

Hai presente le onde dell'oceano? 
Il tuo corpo è come la spiaggia e le mani dei due operatori scorrono su di te come il mare, in modo ritmico, lento e profondo.

Questo massaggio a 4 mani è un’esperienza unica di ascolto del proprio corpo e di riconnessione con la propria anima, ispirato all’antica sapienza dei Kahuna, i maestri della sacra arte di guarigione hawaiana.
Il corpo cosparso oli profumati, movimenti lunghi e dolci effettuati con le mani e gli avambracci, l'uso di particolari essenze, la fumigazione con erbe e legni sacri, musica e canti rituali ti porteranno in un'atmosfera di paradisi incontaminati dove potrai abbandonarti ed incontrare il vero te.
La stanza viene preparata con fiori, pietre e cristalli, una candela, una ciotola d’acqua, incensi, simboli degli elementi naturali, acqua, terra, fuoco, aria … Lì, in quello spazio sacro di incontro, corpo, cuore ed anima si uniranno ritrovando armonia ed integrazione.
Il trattamento ha la durata di 1 ora e viene effettuato da due bodyworker in modo da armonizzare l'energia maschile e femminile. 

 

Durante la sessione le tensioni muscolari ed emozionali si sciolgono, la respirazione diventa più lenta e profonda e tutto il corpo si rilassa profondamente. 
Questo stato di relax e benessere fisico è il ponte fra corpo e spirito che ti permette di accedere ad una dimensione intima di contatto amorevole con te stesso e portare guarigione alle parti di te che richiedono attenzione e cura.
Per questo ti verrà chiesto di portare nella sessione un "intento" o desiderio dell'anima in cui verrà veicolata l'energia del trattamento.

per info e prenotazione: Shiv 335/5381453


DOMENICA 26 LUGLIO ORE 17,30-22

AUM MEDITATION

 

La AUM MEDITATION è un processo evolutivo liberatorio affascinante, inusuale, sbalorditivo, attivo e interattivo. 

E’ costituita da 12 fasi, scandite da musiche diverse, ciascuna delle quali rappresenta un aspetto emotivo unico della dimensione umana: ODIO, AMORE, RESISTENZA, ENERGIA VITALE, CAOS, DANZA, TRISTEZZA, GIOIA, SENSUALITA’, CANTO, SILENZIO, RISPETTO. 

E’ una Meditazione sociale, la si fa insieme ad altre persone, noi diventiamo specchi l’uno per l’altro dandoci il coraggio ed il gusto di andare sempre più in profondità in noi stessi. I partecipanti viaggeranno nell’esperienza umana del proprio essere. 
Con il cuore aperto ci confronteremo da Buddha a Buddha, da Anima ad Anima, compagni di un meraviglioso viaggio esistenziale!

 

INFO pratiche per chi partecipa:

1. Abbigliamento comodo

2. Portarsi un paio di calzettoni spessi o una scarpina morbida da poter lasciare libero il piede….all’aperto si possono trovare dei sassolini.

3. Portarsi una copertina o uno stuoino.

4. Per chi vuole stare più comodo, munirsi di un cuscino 

5. L’orario d’inizio della AUM è alle 17.30, durerà circa due ore e mezza.

6. Dopo la AUM, ceneremo insieme sotto il porticato, nella natura, portare un piatto da 

condividere.

7. Tanta voglia di divertirsi e stare tutti insieme!!!!!

Conducono Paola Shivani e Cinzia Stella. Buona AUM e vi aspettiamo numerosi!!!!

E’ necessaria CONFERMA entro il 25 luglio.

N.B. la meditazione si terrà presso il centro culturale

LUCE & BENESSERE strada molini 2 BRA

Per INFO & PRENOTAZIONI Tel. 347.1538530 o 335.5381453

 

 


GIOVEDI' 16 APRILE ALLE 20,30

FRIENDSHIP MEDITATION

meditazione dell'amicizia


L'Amicizia è la soluzione. 
Con l'amicizia non ci sono guerre. 
Con l'amicizia non c'è inquinamento. 
Con l'amicizia possiamo nutrire il mondo. 
Tutti i problemi possono dissolversi con l'amicizia.
L'amicizia è la soluzione per te, per la tua casa, per questo pianeta.
Se vuoi sapere come andare in profondità nell'amicizia, incomincia ad amare dal tuo cuore. 
Incomincia ad amare gli amici che hai già, e incomincia ad amare questo pianeta che ha bisogno del tuo aiuto." (Veeresh)

Musica, contatto amorevole ed amici!!!

Per info e prenotazione: 335/53 814 53


GIOVEDI' 10 agosto ALLE ORE 21

CON LA LUNA.... NEI BOSCHI

Passeggiata Meditativa Notturna

 

"Ma tu chi sei, che avanzando nel buio della notte, inciampi nei miei più segreti pensieri?"

 

Contemplare la natura, ed immergersi in essa con tutti i nostri sensi, nel silenzio della notte, riconoscerla come un tempio e cercare di ritrovare un rapporto sacro con essa, è un mezzo per sentire la propria anima profonda.

 

Questa notte cammineremo, avvolti dalla magia del bosco, ed ogni passo ci porterà più vicini a noi stessi...

 

....così da percepire il nostro centro interiore, luogo inviolato e puro di gioia, pace e amore

....e le energie profonde che ci collegano a nostro padre Cielo e madre Terra.

 

 

Per info e prenotazione:

Daniela cell 349/1285510 Shivani cell 335/53 814 53

Zanco Fraz.di Villadeati

Portare uno stuoino o asciugamano, una pila, una biro

Per le donne consigliamo di indossare vestito o gonna

 


DOMENICA 30/03 DALLE 10 ALLE 17,30

ALI E RADICI - La tua Storia

 

LABORATORIO AUTOBIOGRAFICO
DI RIVISITAZIONE DELLA PROPRIA STORIA DI VITA

Quello che siamo ora, i pensieri che ci guidano, le emozioni che ci palpitano nel petto, le abitudini, le scelte che compiamo, le relazioni affettive... tutto è frutto della nostra storia, il risultato della somma di tutti i giorni e le ore che abbiamo vissuto fino ad ora.

Conoscere quello che è stato, accoglierlo in sè ed attribuirgli un senso profondo nella nostra esperienza di vita è fortificare le nostre radici, rinsaldare il legame con le nostre origini ed avere quindi una solida base sicura che ci sostiene.

Riuscire a lasciare andare ciò che del passato ora non è più utile o ci fa soffrire, trovare il coraggio di provare a cambiare, sperimentando nuovi atteggiamenti e nuove modalità di risposta agli eventi, riscoprire in sè qualità e capacità nascoste è dispiegare le nostre ali, vivendo pienamente il presente con uno sguardo fiducioso al futuro che vogliamo.

Per info ed prenotazioni: 335/53 814 53